Slow Food

Abbiamo scelto di valorizzare la materia prima.

Immagina un mondo in cui tutte le persone possano godere di cibo buono, per loro, per chi lo coltiva  per il pianeta. L'approccio si basa su un concetto che è definito da tre principi interconnessi.

Good

Materie prime selezionate, cibo di qualità, saporito e salutare.

Clean

Una produzione attenta alla natura e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Fair

Prezzi accessibili per i consumatori e condizioni eque per i produttori.

Trattiamo le materie prime con la stessa cura che avrebbero i nostri produttori, scegliendo tecniche di cucina a bassa temperatura allo scopo di preservarle.

Antichi Mestieri

Riportiamo la tradizione culinaria nelle vostre tavole.

Abbiamo scelto produttori e contadini tra diverse realtà imprenditoriali del territorio Ligure e Siciliano, soprattutto di quello ragusano. Passione, antichi metodi, rispetto del territorio, del benessere e della natura. Vogliamo dare voce ai nostri produttori perché loro conoscono al meglio la materia prima, la curano fin dalla nascita e a noi spetta il compito di cucinarla e tutelarla.
Slow Food

Alcuni prodotti, dei nostri artigiani, fanno parte dei presidi slow food che proteggono le piccole produzioni tradizionali che rischiano di scomparire, valorizzano territori e recuperano antichi mestieri e tecniche di lavorazione.

Allergie Alimentari

safety first

ScacciaZena è sensibile alle vostre esigenze a tavola.

Mangiare fuori casa, può essere molto difficile per chi soffre di allergie alimentari e intolleranze, la nostra costante attenzione per il cliente ha portato a introdurre nel menù piatti gluten free, senza lattosio o vegani.

Siamo molto attenti sia alle allergie alimentari che alle intolleranze. 

ScacciaZena vuole rispondere alle esigenze di una clientela in costante aumento, andando incontro ai bisogni di tutti: troverete infatti nel menù svariate proposte per far fronte ai vostri gusti a tavola.

Rimane sempre molto importante informare fin da subito ScacciaZena e il personale in sala delle vostre necessità e delle vostre allergie, per permetterci di affrontare con la dovuta cura sia il servizio che la preparazione dei piatti e regalarvi la migliore esperienza possibile nel nostro locale.

Sappiamo bene cos'è un'allergia.

Nella nostra famiglia Ingrid e la piccola Giorgia hanno forti allergie alimentari, per cui conosciamo bene i pericoli che possono esserci se si presta poca attenzione alla preparazioni dei piatti.Indichiamo sempre come da normativa la presenza degli allergeni , ma soprattutto, i cibi privi di frutta secca o le nostre scacce gluten free vengono preparate con molta attenzione in una zona a parte, costantemente igienizzata.