family

Benvenuti nella nostra famiglia #ScacciaZena.

Siamo un gruppo di amici con un obiettivo comune: l’imprenditoria volta a creare occupazione e crescita per la comunità locale; un futuro basato sulla cura del territorio , sui saperi delle comunità, sul piacere della condivisione.

Scopri i Produttori
True Story

Una storia sulla vera amicizia.

25 anni fa, a Genova, due amici – Fabio e Christian – condividono gli studi di economia, le partite di pallone e i lavoretti estivi rincorrendo i propri sogni e le speranza di un futuro lavorativo nella amata Genova.  Al termine dell’università Christian parte per il Belgio per raggiungere Ingrid, conosciuta durante gli studi in Spagna, mentre Fabio resta a Genova.

Nonostante la lontananza, gli impegni famigliari e strade professionali diverse, sono sempre rimasti in stretto contatto, senza mai dimenticarsi dei loro sogni nel cassetto, fino alla nascita di ScacciaZena: un locale che racchiude l’essenza di quello che sono diventati e che sognavano di essere.

User friendly

Accessibile a tutti

Abbiamo in menù una proposta per ogni tipo di allergia e intolleranza, per potere dare a tutti un’esperienza di livello.

friendship

Amici. Imprenditori. Amanti del buon cibo.

Da ScacciaZena valorizziamo i piatti tradizionali preparati anche in chiave moderna con le tecniche del sousvide in un’atmosfera rustica. Con i nostri partner e produttori locali garantiamo i gusti autentici del territorio.

Chef Otta

Fabio Iacono

Lo chef

Soprannome: Otta.
Le sue principali passioni sono la famiglia e la cucina, con una sperimentazione continua di cotture innovative. Il sorriso – uno stile di vita.

Christian Lombardi

Fiero di essere genovese

Soprannome: Lomba.
Si definisce cittadino europeo, ma sempre Zeneize nel cuore e nell’anima. Pesto, focaccia e mamma le sue prime tre parole pronunciate.

Ingrid Stoffels

L'avventuriera

Soprannome: D.
Una vita alla ricerca di un posto dove mangiare in completa serenità in compagnia di un buon libro da leggere… preferibilmente di Marketing.

... and You!

Abbiamo scelto di cambiare il presente per avere un impatto sul futuro. La nostra scelta: l'imprenditorialità che preserva e crea occupazione locale e una finestra su un ecosistema vibrante che sta lottando per sopravvivere.

Vuoi dare il tuo contributo? Parlane con i tuoi amici e seguici sui nostri canali social.