"Nasco a Genova, con origini Ragusane, e sono sempre stato a contatto con il food."

Ho lavorato in vari ristoranti liguri, iniziando da ragazzo al ristorante 5 Maggio di Quarto, dove ho conosciuto il mio attuale socio, Christian. Tutto è iniziato come un gioco, ma ho sempre pensato che la mia strada passasse da  una cucina.

La nostra Filosofia

A 30 anni inizio a seguire corsi serali alberghieri e in cucine stellate con cuochi professionisti. Successivamente, lavoro 10 anni come cuoco al “Ristorante Madai” e apro contestualmente l’attività di Chef a Domicilio, portando nelle case la mia passione.

Scopro infine la mia grande passione: la cucina lenta e a bassa temperatura dando così una svolta al mio modo di cucinare e quindi alla mia professione.

Ho scritto due piccoli manuali sulle tecniche di cucina a bassa temperatura. Poi è nato il sogno: portare il sottovuoto e lo slow-cooking nello street food coniugando  mondi diversi, ma strettamente legati alle mie origini.

Slow Cooking

Cucina lenta e di qualità.

La nostra cucina è legata allo slow food: cerchiamo di abbinare l’esigenza dei ritmi veloci mantenendo la qualità dell’alimento. Scegliamo produttori di un certo livello, utilizzando i prodotti dei presidi slow food, sempre nel rispetto dell’ambiente.

Questo è possibile con l’ausilio della pentola slow cooker che emula i metodi di cottura lenti, come la vecchia cucina sulla stufa, che usavano i nostri nonni e con il sottovuoto che mantiene intatte le sostanze organolettiche degli alimenti.

Slow cooker & Sottovuoto

La pentola “slow cooker” riscopre un’antica cottura, tipica della cucina della nonna: accostare un recipiente di terracotta ad una fonte di calore bassa e prolungata nel tempo.

Con il sottovuoto si evitano fenomeni di ossidazione dell’alimento e si preserva il gusto, che non viene coperto dai grassi.

Scegliamo tecniche che permettono di esaltare i prodotti che quotidianamente ci forniscono i nostri amici produttori.

La passione per la cottura lenta e per il sottovuoto nasce dall'esigenza di mettere in tavola un prodotto lavorato quotidianamente con eccellenza senza però sacrificare i ritmi veloci richiesti dal ristorante e un servizio agile e snello. Acquistiamo inoltre prodotti in grandi quantità a prezzi dedicati garantendo così un'offerta competitiva ai nostri clienti.

Cottura

Utilizziamo il metodo di cottura “sousvide”, che consente di cucinare i piatti anche molte ore prima del servizio, di esaltare la qualità del gusto e di preservarne le proprietà.

Conservazione

Il nostro scopo è di aumentare la durata di conservazione degli alimenti, riducendo così gli spazi di stoccaggio ed evitando altresì  la contaminazione da parte di odori e cibi.

Proprietà Nutritive

Tecniche di cottura all’avanguardia ci permettono di mantenere i principi nutritivi delle materie prime e ottenere il meglio per la vostra alimentazione.

25

anni di esperienza

Voglio abbinare l’esigenza di ritmi veloci con la qualità del cibo.